Sbiancare i Denti con i Led

Lo sbiancamento dei denti tramite lampada Led è un metodo veloce ed efficace, eseguibile tranquillamente da casa propria a costi piuttosto contenuti.

Senza particolari controindicazioni, la procedura è altamente consigliabile, a patto di scegliere prodotti che rispettino la normativa CEE sul perossido di idrogeno.

Come funziona lo sbiancamento con Led

Sui denti viene applicato un gel a base di perossido di idrogeno (H2O2) -il principio attivo dell’acqua ossigenata- molto concentrato.

Dopo l’applicazione, si utilizza una lampada a led per “illuminare” i denti: questa speciale luce risveglia il perossido di idrogeno che inizia a rilasciare radicali liberi.

Questi, penetrando nello smalto del dente, vanno ad attaccare le piccole particelle che compongono le macchie (le molecole pigmentate), distruggendole tramite un processo di ossido-riduzione.

Una volta applicata la luce a led, bisogna aspettare un 20/40 minuti affinché il prodotto termini la sua azione sbiancante prima di rimuovere la pasta.

Dopo l’attesa, il gel può essere rimosso.

Oltre alle macchie vere e proprie, i radicali liberi intaccano anche le molecole che causano il naturale ingiallimento del dente, rendendo così il nostro sorriso più brillante e smagliante.

Sbiancare con il Led: Risultati

Come per tutti gli altri trattamenti, i risultati ottenibili con il LED dipendono molto dal colore naturale dei vostri denti, ma la sua azione sbiancante è immediata e piuttosto sorprendente: già dopo il primo trattamento il sorriso è subito più bianco, con denti lucidi e privi di imperfezioni cromatiche.

L’azione sbiancante continua anche dopo la rimozione del gel, proseguendo nei due giorni successivi al trattamento, termine entro il quel si possono vedere i risultati completi.

Controindicazioni

Il Perossido di Idrogeno in quantità troppo elevate può rovinare lo smalto o nuocere alla salute, ma i prodotti in commercio devono rispondere alla normativa CEE sul Perossido di Idrogeno, e non esistono quindi particolari controindicazioni all’utilizzo di questo metodo.

Dopo il trattamento, in alcuni soggetti può presentarsi un aumentata sensibilità dentale, oppure un leggero fastidio alle gengive: entrambi i sintomi si risolvono da soli in poco tempo e senza alcun intervento.

Consigli post trattamento

Come per il normale sbiancamento dal dentista, è consigliabile non consumare cibi e bevande troppo pigmentati come sughi, liquirizia, vino rosso, caffè e tè nero nei due giorni successivi al trattamento a led.

Allo stesso modo, sarebbe consigliabile evitare le sigarette: fumatori, siete avvisati!

Prodotti per sbiancare con il Led

Il prodotto migliore per sbiancare i denti tramite tecnologia LED è Ionic White: la sua pasta agli ioni d’argento, combinata alla luce led blu (con funzione antibatterica), offrono risultati garantiti già dal secondo minuti di utilizzo.

Ionic White aderisce alla normativa CEE sul peroddiso d’idrogeno, garantendo quindi un prodotto efficace, sano e utilizzabile da tutti senza rischi:

scopri di puù su ionic white.